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Privacy e Cookies Policy

INFORMAZIONE RESA AI SENSI DELL’ART. 13 D.Lgs. 196/2003

“Codice in materia di protezione dei dati personali” Ai sensi di quanto previsto dall’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003 n. 196, con la presente, si informa che i dati personali forniti alla scrivente, ovvero altrimenti acquisiti dalla medesima, potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza.

Ad integrazione e completamento degli incarichi e dei rapporti già intrattenuti od in corso di instaurazione, si informa che: 1) il trattamento dei dati forniti, ovvero altrimenti acquisiti è diretto ha le seguenti finalità: – inserimento ed elaborazioni dei dati ai fini della redazione delle scritture contabili obbligatorie, redazione di documenti fiscali e amministrativi riguardanti cessioni di beni o prestazioni di servizi o simili; – inserimento e aggiornamento nelle nostre banche dati per utilizzo e finalità gestionali, statistiche, commerciali, di marketing, promozionale, di tutela del credito, di gestione e di cessione del credito.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, il titolare potrà utilizzare i dati raccolti anche per:

a) dare esecuzione ai contratti di compravendita o di incarico per l’erogazione di servizi (fornitura di beni o servizi);

b) attività di marketing diretto, anche tramite l’invio di newsletter, messaggi di tipo Mms o Sms o di altro tipo;

c) attività informativa;

d) creazione di profili professionali relativi a clienti o consumatori;

e) ricerche di mercato o altre ricerche utili al miglioramento dei propri prodotti o servizi;

f) attività di ricerca, selezione e valutazione del personale;

2) i dati da Voi conferiti potranno essere trasmessi, oltre che a tutti i soggetti cui la facoltà di accedere a detti dati sia riconosciuta in base a disposizioni di legge, anche ai soggetti ai quali tale trasferimento sia necessario o funzionale per l’esecuzione dell’operazione o del servizio richiestoci, e precisamente:

– all’amministrazione finanziaria e alle autorità di Pubblica Sicurezza;

– alle associazioni di categoria e alle associazioni territoriali;

– ad agenti e rappresentanti di commercio o procacciatori d’affari, al fine dell’esecuzione del loro mandato; in tal caso il consenso deve intendersi prestato per quanto concerne le comunicazioni di tali soggetti nei nostri confronti;

– ai nostri fornitori, nonché a società e/o enti incaricati dello svolgimento di ricerche di mercato, informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario e vendita diretta;

– a società o enti di recupero crediti per le azioni relative al recupero stesso;

– a società, enti, consorzi, o altre organizzazioni, aventi finalità di assicurazione, di intermediazione finanziaria, bancari e simili, le quali a loro volta potranno comunicare i dati o concedere l’accesso nell’ambito dei propri soci, aderenti, utenti o aventi causa;

– a banche o istituti di credito nell’ambito della gestione finanziaria dell’impresa;

– allo spedizioniere doganale per le pratiche doganali inerenti le merci in giacenza presso di noi, il quale potrà comunicare i dati nell’ambito dei propri soci, aderenti, utenti e relativi aventi causa, nei limiti delle rispettive finalità istituzionali;

– ai corrieri e ai trasportatori per lo svolgimento del normale rapporto commerciale con Voi intercorrente.

3) i dati conferiti potranno venire trasmessi all’estero, sia nell’ambito della U.E che extra U.E.;

4) i dati sensibili, dei quali potremmo eventualmente venire a conoscenza, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni previste dall’art. 26 del D.Lgs. 196/2003;

I dati raccolti potranno essere trattati in forma elettronica, cartacea, e saranno, comunque, sempre protetti da sistemi di sicurezza adeguati e costantemente aggiornati e conservati in un ambiente sicuro e controllato.

I dati personali potranno essere conosciuti dai soggetti “incaricati” alle operazione di trattamento, i quali, individuati da formale atto di designazione risultante per iscritto, operano sotto la diretta autorità del titolare attenendosi alle istruzioni impartite dal medesimo.

Tutti i dati predetti verranno conservati anche dopo l’eventuale cessazione del rapporto con Voi intercorrente, per l’espletamento di tutti gli adempimenti connessi o derivati. Si informa, inoltre, che l’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 ed in particolare potrà:

– ottenere la conferma circa l’esistenza o meno di dati che lo riguardano, e la loro comunicazione in forma intelleggibile; – conoscere l’origine dei dati e la finalità su cui si basa il trattamento;

– chiedere l’aggiornamento e la rettifica dei dati;

– opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati personali.

Art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) 1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Il sottoscritto dichiara di avere ricevuto completa informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, ed esprime il proprio consenso al trattamento ed alla comunicazione dei dati personali ad opera dei soggetti indicati nella predetta informativa e nei limiti della stessa. Rimane fermo che tale consenso è condizionato al rispetto delle disposizioni delle vigente normativa.

La tua privacy è molto importante per me e per tutelarla al meglio, ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’ utilizzo di tali informazioni nel sito.

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi Web, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: https://www.oasidellapiada.it

L’informativa è resa solo per il sito del di https://www.oasidellapiada.it e di proprietà di L’Oasi della Piada via Raffaele Adimari n°31 (o via Giuseppe Melucci) CAP 47924 Rimini e non anche per altri siti Web eventualmente consultati dall’utente tramite link. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità , i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il titolare del trattamento dei dati è L’Oasi della Piada via Raffaele Adimari n°31 (o via Giuseppe Melucci) CAP 47924 Rimini contattabile all’indirizzo e-mail: info@oasidellapiada.it

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI I trattamenti connessi ai servizi Web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di L’Oasi della Piada via Raffaele Adimari n°31 (o via Giuseppe Melucci) CAP 47924 Rimini e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (quali newsletter, ecc) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

TIPI DI DATI TRATTATI Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito solo su richiesta degli organi di vigilanza preposti. Dati forniti volontariamente dall’utente L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonchè degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

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Cosa sono? I cookie sono informazioni memorizzate mediante il browser quando viene visitato un sito web con un pc, uno smartphone o un tablet. Ogni cookie contiene diversi dati (ad es., il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc.). I cookie possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione (sino alla chiusura del browser) o per lunghi periodi e possono contenere un codice identificativo unico. A cosa servono? I cookie sono utilizzati per diverse finalità a seconda della loro tipologia: alcuni sono strettamente necessari per la corretta funzionalità del sito (cookie tecnici), mentre altri ne ottimizzano le prestazioni per offrire una migliore esperienza all’utente o consentono di acquisire statistiche sull’utilizzo del sito, come i cookie analytics; altri ancora servono per la visualizzazione di annunci pubblicitari, in taluni casi personalizzati grazie alla profilazione effettuata (cookie di profilazione). Consenso: l’eventuale prestazione del consenso dell’utente viene memorizzata, per quanto di sua competenza, mediante un cookie tecnico, avente durata di 12 mesi. L’utente viene informato sia mediante l’informativa breve (banner visualizzato alla prima visita del sito sino a quando non viene prestato o negato il consenso, come spiegato al paragrafo “Come disabilitare i cookie?”) sia mediante la presente informativa estesa; inoltre, al paragrafo sono indicati i link alle privacy policy delle terze parti, incluso il concessionario di pubblicità, anche ai fini della loro disabilitazione (ove direttamente disponibile mediante le stesse). Come disabilitarli? È possibile disabilitare i cookie sia mediante le impostazioni del browser (par. “Come disabilitare i cookie?”) sia mediante i meccanismi resi disponibili da alcune terze parti (par. “Tipologie specifiche di cookie utilizzati nel sito”).

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